Andrea Brambilla grave dopo un incidente

Teatro - In serio rischio le rappresentazioni varesine del 14,15 e 16 gennaio: la stagione teatrale comunale prevedeva "La cena dei cretini", spettacolo con l'ex commissario Zuzzurro e il suo collega Nino Formicola

Stava andando a Chiavari, dove ieri sera avrebbe avuto una delle tante serate in giro per l’Italia con la compagnia de "La cena dei Cretini", la pièce teatrale dell’autore francese Francis Veber con cui stanno girando da un anno per la penisola mietendo grandi successi.

Il comico Andrea Brambilla, noto per essere stato per anni "Il commissario Zuzzurro" con il collega di sempre Nino Formicola ("Gaspare"), è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla Milano-Genova, tra i caselli di Casei Gerola e Castelnuovo Scrivia. 

Brambilla, è uscito di strada con la Volvo 70 su cui stava viaggiando insieme ad altre due persone del cast. L’attore è stato portato con l’elisoccorso all’ospedale di Alessandria: un trauma cranico e lo sfondamento dei polmoni, per cui ha dovuto subire due pneumotorace, ha reso subito molto gravi le sue condizioni. 

Varese era una delle prossime tappe de "La cena dei cretini": il cartellone della stagione teatrale comunale lo prevede infatti per le giornate del 14,15 e16 gennaio: doveva arrivare in città cioè all’inizio di settimana prossima.

Riguardo le variazioni che dovrà necessariamente subire il cartellone, si attendono da un momento all’altro informazioni da parte dell’assessorato della cultura. Per il momento al teatro Impero continuano, e si concludono questa sera 10 gennaio, le repliche  di "Variazioni enigmatiche" la pièce tradotta e adattata e diretta da Glauco Mauri che ne vede lo storico attore anche protagonista.

La Stagione teatrale comunale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.