Sensitivi nel varesotto: a volte ritornano

Per la sola giornata di domenica 3 dicembre una mostra a villa Porro Pirelli dedicata al paranormale

 Rimarrà visibile per la sola giornata di domenica 3 dicembre una mostra sul paranormale allestita a Villa Porro Pirelli-Boscolo Hotel di Induno Olona. L’esposizione farà da cornice, la sera precedente, a una “Cena con brivido” riservata ai soli amici del Circolo delle Grotte e  alla quale parteciperà uno dei sensitivi già protagonista, alle Grotte di Valganna, di un incontro dedicato all’incredibile.

 

 Il paranormale è stato infatti uno degli argomenti che hanno interessato il pubblico delle Grotte di Valganna, intervenuto numeroso ai vari appuntamenti per assistere agli interventi dei vari esperti nel settore. Tra questi, Dario Spada, autore di una “Guida ai fantasmi d’Italia”; Manuela Pompas, giornalista, autrice di più di un’opera in materia parapsicologica; Luciano Muti, presidente di un’associazione nazionale di sensitivi; Giuseppe Lillo, straordinaria figura di paragnosta. Collegata al Circolo delle Grotte anche la medium milanese Ercolina Saccani, che fra il 1977 e il 1984 fu al centro delle cronache ufologiche di Cuasso al Monte e dintorni. “Il Giornale” diretto da Vittorio Feltri il 17 gennaio del ’97 mise in prima pagina un episodio di cui la donna fu protagonista (“I fantasmi esistono, io li ho incontrati”).

 

 Tra il materiale fotografico esposto alla mostra di Induno Olona, due immagini che sarebbero apparse spontaneamente su pellicole e raffiguranti, in un’occasione, San Padre Pio, e, in un’altra circostanza, una rappresentazione sacra ripresa sulle rive del lago di Tiberiade. Ad avvalorare la tesi del paranormale, i controlli esperiti negli anni 2000 e 2001 dall’Istituto di Psicologia della Statale di Milano su un gruppo di sensitivi. Tra questi, il varesino Giuseppe Lillo, protagonista sotto stretto controllo di (presunti) fenomeni di materializzazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.