Ascolta il primo interrogatorio di Del Grande

Un documento esclusivo con la prima, freddissima, ammissione del reato, in ogni particolare e a poche ore dall'omicidio

Parole dure, a poche ore dall’omicidio. Confessioni difficili. Questo è il contenuto del primo interrogatorio di Elia Del Grande. Un documento storico, duro, registrato a Ponte Tresa, dove la Polizia Cantonale Svizzera gli rivolse le prime domande. La confessione, il movente, l’arma del delitto, tutto descritto con apparente freddezza e naturalezza.

"Dei tuoi genitori che sono morti non te ne frega niente?", "Zero". Queste le secche parole di Del Grande all’inquirente, era il giorno 7 gennaio del 1998.

Il documento, in versione integrale (18 minuti circa, peso 16Mb) è scaricabile qui. Si tratta di una registrazione esclusiva, con contenuti molto forti. In alcuni tratti, purtroppo, presenta i segni del tempo, essendo una registrazione analogica. 

Il file può risultare pesante, per non avere problemi durante l’ascolto vi consigliamo di fare clic con il tasto destro sul link e scegliere "Salva oggetto con nome".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.