L’ospedale di Circolo supera l’esame dei Nas

È durata quattro ore la visita dei carabinieri all'ospedale cittadino. Ispezioni alla Santa Maria, al pronto soccorso e ai sotterranei

È durata qualche ora la visita dei Nas all’ospedale di Circolo. I militari se ne sono andati attorno alle 14 dopo essere giunti alle 10.20. Le ispezioni vere e proprie, però, hanno impegnato gli uomini per non più di un paio d’ore e hanno riguardato il padiglione Santa Maria, dove si trova la neurochirurgia e e la terapia intensiva neurologica, il Pronto soccorso, i sotterranei, la radiologia e il deposito fermaceutico.
La visita si è svolta in un clima giudicato "cordiale e collaborativo".

I sei uomini inviati dal Ministro Livia Turco non hanno riscontrato irregolarità: hanno fatto qualche domanda sulla gestione dei rifiuti e hanno verificato lo stato di igiene e sicurezza nei reparti più delicati. «Le condizioni riscontrate, comunque, lasciano intuire che è imminente il trasloco in una sede nuova e più moderna» avrebbero commentato i militari che avrebbero  comunque avuto anche parole di lode per l’organizzazione e l’attenzione dei dipendenti.

Anche in pronto soccorso, la situazione, dopo i giorni delicati vissuti la scorsa settimana, era sotto controllo.

I due militari, che fanno parte del Comando provinciale, e i quattro colleghi in borghese del nucleo antisofisticazione ora consegneranno il verbale al Ministero che lo inoltrerà successivamente alle regioni.
"Mi hanno fatto molto piacere – ha dichiarato il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, Carlo Pampari – le parole di apprezzamento nei confronti degli operatori dell’ospedale di Circolo per la cura con cui sono mantenuti, nonostante la vetustà e, in alcuni casi, la congestione, gli spazi destinati all’attività sanitaria".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.