La procura riapre i casi irrisolti

Un gruppo di magistrati lavorerà sui delitti che non hanno ancora un colpevole: Lidia Macchi, Andrea Cortellezzi, Tullio De Micheli

Verrà istituito alla Procura di  Varese un gruppo di lavoro formato dai magistrati che si occupano dei tre casi ancora irrisolti:  l’omicidio, avvenuto 20 anni fa, di Lidia Macchi, il sequestro di Andrea Cortellezzi, il ragazzo di 21 anni rapito nel 1989 a Tradate (Varese) e mai più ritrovato, e quello di Tullio De Micheli avvenuto a  Comerio nel 1975. Il procuratore Maurizio Grigo ( nella foto) ha intenzione di fare nuove valutazioni sui tre fascicoli. Il caso Cortellezzi e De Micheli sono riconducibili alla criminalità organizzata, in particolare alla  ‘ndrangheta. Del caso di Lidia Macchi, ammazzata con 29 coltellate, si è parlato molto in occasione dei venti anni  dall’ uccisione della ragazza, di cui non c’é un colpevole. Uitilizzare le nuove tecniche investigative esami di laboratorio su tracce di dna, tecniche che all’epoca dei tre casi non venivano utilizzate, è per ora solo una ipotesi. Sul sequestro Cortellezzi invece potrebbero  essere fatte adesso nuove indagini di tipo tradizionale  risentendo testimoni e cercandone di nuovi, non solo per dare un nome ai responsabili del sequestro ma anche per sapere che fine  abbia fatto il ragazzo mai ritrovato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.