Coltivava marijuana nella vasca da bagno, nei guai 32enne

Scoperto dai carabinieri di Varese. L'uomo è stato denunciato per produzione e coltivazione di sostanze stupefacenti

Coltivava marijuana nella vasca da bagno della sua abitazione e per far crescere meglio le piante aveva anche installato appositamente alcune lampade. A scoprire l’attività di R.D., 32enne varesino, i carabinieri di Varese. Prima lo hanno fermato e trovato in possesso 40 grammi di hashish, 4 grammi di marijuana e diverse pasticche di ecstasy, poi, durante la perquisizione nella sua abitazione, hanno scoperto una vera e propria piantagione di marijuana. Il giovane aveva infatti allestito nella vasca da bagno una serra con 30 piante di stupefacente, dell’altezza di ben 50 centimetri. Il giovane è stato quindi denunciato a piede libero su disposizione dell’autorità giudiziaria per il reato di “produzione e coltivazione di sostanze stupefacenti”.

Questa è solo l’ultima di una serie di operazione dei carabinieri varesini che pochi giorni avevano  arrestato 3 persone e sequestrato 3 chili di marijuana a Porto Ceresio. I recenti fatti fanno quindi ritenere un possibile ritorno in auge delle droghe “da fumo” più in voga negli anni passati. Il problema che l’arma intende contrastare maggiormente è proprio quello di individuare i canali di rifornimento e, ove possibile, anche i luoghi di produzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.