Parte da Sesto l'”Erasmus” della solidarietà

L'iniziativa offre ai giovani la possibilità di fare un'esperienza di volontariato all'estero

La giunta di Sesto Calende ha approvato una iniziativa che sarà attuata in collaborazione con il Coordinamento del Volontariato.  La delibera prevede una  borsa di studio dedicata alla solidarietà” che offre ai giovani sestesi una "vacanza intelligente" alla scoperta del mondo e di se stessi.

La proposta è rivolta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni che  siano residenti oppure studino a Sesto Calende e che abbiano il desiderio di  fare un’esperienza di volontariato all’estero e conoscere giovani di altri paesi.  L’ iniziativa, "Un mondo in comune",   permetterà loro  di prendere parte a campi di volontariato in Europa dell’Est: Bulgaria, Moldova, Montenegro.

Chi ne farà richiesta potrà partire, insieme ad  altri giovani, per turni di due o tre settimane nel periodo che va da metà luglio a fine agosto 2007, dopo aver effettuato  un percorso di formazione obbligatorio nel mese di giugno. Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico del progetto che sarà finanziato dal Coordinamento del Volontariato e dall’Amministrazione comunale di Sesto Calende. I posti a disposizione sono limitati a 4 persone.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con i "Cantieri della solidarietà" della Caritas Ambrosiana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.