Ancora vandalismi contro la Lega

Tracce di un tentativo di incendio al portone della sede del Carroccio a pochi metri dalla casa di Bossi, presa di mira all'inizio di dicembre

Dopo l’incendio allo zerbino della casa di Umberto Bossi, all’inizio di dicembre, questa notte sconosciuti hanno cercato di danneggiare con il fuoco il portone della sede della Lega Nord di Gemonio, in via Jemoli, a pochi metri dalla casa del leader del Carroccio.
Tentativo fortunatamente andato a vuoto, di cui sono però rimaste evidenti tracce di bruciato sul portone verde (nella foto) causate probabilmente da uno straccio imbevuto di un liquido infiammabile.

Nessuno,  a quanto pare avrebbe visto nulla, nemmeno i Carabinieri che dal giorno del rogo appiccato all’ingresso di casa Bossi sorvegliano 24 ore su 24 l’abitazione. Lo stabile dove si trova la sede della Lega infatti (l’ex negozio "Alpe Bello", a due passi dalla piazza principale e dal Museo Civico Bodini), pur essendo distante non più di un centinaio di metri dalla casa di Bossi, rimane al di fuori del raggio visivo dell’abitazione del "senatùr": quest’ultima infatti è situata in una via laterale stretta e tortuosa.

Per il momento non si fanno ipotesi, anche se a prima vista dovrebbe trattarsi di una ragazzata, come sostiene anche il sindaco Fabio Felli: «Se fosse stato un vero attentato per incendiare la sede della Lega, avrebbero potuto farlo senza grossi problemi. Invece i danni sono molto limitati: sembra la bravata di qualche teppista». Le ore notturne hanno d’altra parte protetto gli autori del gesto: non è difficile nascondersi o nel vicino portone o nelle diramazioni delle strette vie di Gemonio che si imboccano proprio dal piccolo incrocio tra le vie Jemoli, Trento e Marsala.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.