Gregge di pecore invade via Gasparotto

Automobilisti attoniti attorno alle 15: decine di ovini hanno occupato la strada poco prima dell’ingresso in autostrada. Guarda il filmato

Galleria fotografica

Pecore in Via Gasparotto 4 di 9

Stare in fila in via Gasparotto, specie in quel tratto che dallo svincolo di Cartabbia va verso l’entrata dell’autostrada A8, non è proprio una novità: pendolari e automobilisti ci sono abituati e si adattano con pazienza all’attesa.

Ma la fila di oggi aveva quasi del surreale: proprio nel tratto che va dal ponte che porta alla zona industriale di Schianno allo svincolo autostradale la causa della coda del pomeriggio del 27 febbraio attorno alle 15, era un gregge di pecore.
E bello grosso, per di più: a occhio e croce, i capi potevano arrivare al centinaio, mescolati a qualche mucca e alcuni cavalli avelignesi.

Regolarmente guidati dai loro contadini, che aprivano e chiudevano la colorita mandria, hanno letteralmente invaso la strada, costringendo le auto a fermarsi e attendere il loro passaggio.
In una situazione – per l’appunto – surreale: in coda nel cuore della Varese industriale, a un passo per l’autostrada che porta alla seconda città d’italia, circondati da belati, non senza qualche curiosità da parte degli animali nei confronti di quelle bizzarre scatolette metalliche che stavano “superando”.

Cinque minuti fuori dal mondo, alle porte di Varese: L’abbiamo vissuta in parecchi, in quelle strade trafficate. Compresa la cronista, che scrive. E che ha approfittato della macchina digitale per fissare in istantanee e riprendere un “intoppo” raro da queste parti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pecore in Via Gasparotto 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.