Sei in: VareseNews / Varese Laghi / A fuoco la discoteca Albert’s - 9/03/2007
 
Condividi su Facebook
Varese

A fuoco la discoteca Albert’s

Diverse squadre dei pompieri sul posto per spegnere le fiamme. Un acre fumo nero ha avvolto la zona
Ingrandisci testo Riduci testo  |   Versione stampabile Stampa  |   Invia articolo a un amico Invia   |   Scrivi alla redazione Scrivi
immagine di separazione

Un incendio è divampato nel pomeriggio di venerdì 9 marzo, intorno alle 17 e 20, alla discoteca Albert 's, in piazza Giovanni XXIII, nel quartiere della Brunella (nella foto inviataci da Raffaele Pannisco).

All'origine dell'incendio, secondo i primi rilievi dei vigili del fuoco, ci sarebbe un corto circuito ad un pannello elettrico posto nella zona bar.
Il primo ad accorgersi che dal pannello si sprigionavano delle fiamme è stato il proprietario del locale, Mirco Valente, che si è precipato subito fuori dalla discoteca per dare l'allarme. L'area è stata subito invasa da un fumo denso e nero, mentre le persone al'interno del locale sono state messe in salvo. I vigili del fuoco, intervenuti con 16 uomini e 5 mezzi, hanno spento, con tempestività e muniti di maschera e ossigeno, l'incendio, transennando la zona per bloccare la circolazione nella via Salvo d'Acquisto, la strada che collega via Sanvito Silvestro con via Crispi.

Non ci sono danni alle strutture vicine (solo l'Albert's è completamente annerito) e gli abitanti degli appartamenti sopra la discoteca questa notte potranno dormire tranquillamente nelle loro case.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, i vigili urbani e i sanitari del 118. Le strade sono rimaste a lungo bloccate, ma il traffico si è via via alleggerito dopo che i pompieri hanno domato le fiamme, attorno alle 19.30, quando le prime squadre hanno iniziato a fare rientro al comando. L'intervento si è poi conluso intorno alle 22; nella mattinata di sabato vi sarà un sopralluogo per valutare più nel dettaglio i danni subiti dalla struttura.

9/03/2007
Tag Articolo
» Varese
Multimedia
VareseNews TV Gallerie fotografica VareseNews Radio VareseNews Podcast
Dalla Home
Rave party, in mille 
nell'ex cartiera Sottrici Rave party, in mille nell'ex cartiera Sottrici
Ragazzi hanno cominciato a radunarsi ieri sera, sabato 19, intorno alle 21. Il r ...
All'ultimo respiro 
la Cimberio espugna Bologna All'ultimo respiro la Cimberio espugna Bologna
Varese batte 77-78 la Virtus che fallisce il tiro sullo scadere. Grande prova di ...
Omicidio Faraci, fermata la moglie Omicidio Faraci, fermata la moglie
I carabinieri di Varese hanno fermato nella notte Aita Melina, 64 anni pensionat ...