Droga allo stadio e all’oratorio: 40 condanne

Tutti condannati i giovani e giovanissimi arrestati la scorsa primavera nel quadro dell'operazione denominata "Botton Down"

80 anni di carcere e 40 condanne, otto con rito abbreviato, trentadue con patteggiamento. Tutti condannati i responsabili individuati dalla Squadra Mobile di Varese sotto il coordinamento del pm Tiziano Masini nell’operazione denominata “Bottom Down” che portò in carcere una trentina di giovani e giovanissimi che spacciavano vari tipi di sostanze stupefacenti negli stadi di Milano e Varese e addirittura in un oratorio. Giancarlo “Lallo” Cattaneo e Vittorio “Vitto” Montemagno hanno patteggiato entrambi 5 anni di carcere: i due erano stati identificati come i capi dell’organizzazione, ramificata in tutta la provincia di Varese, insieme a Marco Pugliese, condannato a 5 anni e 10 mesi. Quattro anni e sei mesi ha patteggiato Federico Macaluso, quattro a testa Ivan Salemi e Bledjon Sokoli, tre anni e quattro mesi Luigi Lotta, Erdet Preka e  Davide Mameli. Gli altri, una trentina di giovani, hanno rimediato tra i tre anni e i 4 mesi di reclusione. In tre hanno optato per il processo con rito ordinario, che inizierà il prossimo 27 giugno.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.