Cambio di direzione per il coro cittadino

Il coro Città di Luino, che ha appena copmpiuto 40 anni, passa dalla guida di Davide Cardinali a quella di Luca Cigolini

Dall’inizio dello scorso mese di  febbraio, Luca Cigolini è la nuova guida musicale del Coro Città di Luino ed il prossimo  venerdì 23 marzo, alle ore 20.30 nella Chiesa Parrocchiale di  Ponte Tresa (Svizzera),  guiderà il Coro, nel primo concerto, con i cantori di Pregassona finalizzato ad una iniziativa benefica in Cameroun.

Luca Cigolini, 44 anni, attualmente professore di lettere al liceo scientifico di Varese, è un personaggio molto noto a Luino per aver insegnato negli anni 1993 – 2003 al liceo luinese ove aveva formato e diretto per circa tre anni anche un Coro amatoriale.

La sua esperienza di direzione è iniziata a suo tempo con la Corale Parrocchiale di Bogno e prosegue attualmente con il Coro Parrocchiale di Lavena.

Titolo di merito, la partecipazione ai corsi di direzione organizzati dall’USCI (Unione Società Corali Italiane) di Varese coordinati dal M.o Ciffo. Ha accettato di traghettare il Città di Luino oltre il 40.mo di attivita’ festeggiato nel Concerto di Natale del 16 Dicembre 2006 a Creva con la presenza speciale e ricordata dei famosi Crodaioli di Bepi De Marzi. I numerosi amici Alpini che invitano il Coro Città di Luino per le loro feste di Gruppo e Raduni Sezionali saranno lieti di sapere che Luca Cigolini è un Ufficiale degli Alpini – Battaglione Saluzzo, Brigata Taurinense – e questa è una motivazione aggiuntiva ed importante per la sensibilità alpina.

A Davide Cardinali che ha diretto il Coro per 5 anni (2002 – 2007) i ringraziamenti sentiti da parte di coristi e responsabili per il lavoro svolto, con gli auguri più belli per la sua attività.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.