Irene: Teino ti ama ma non sa dirtelo!

Una scritta sul muro per gridare l'amore ad una ragazza in un francese rivisto e corretto dall'amante grafomane

L’hanno senz’altro letta in tanti: su una parete, sulla strada che da Varese porta verso la chiesa parrocchiale di Casciago. In corrispondenza di una curva campeggia da qualche tempo una scritta verde dedicata a tale Irene. A dedicargliela "Teino", misterioso grafomane che avrebbe però bisogno di qualche lezione di lingue straniere: il giovane (c’è chi dice giovanissimo, ma sull’amante-scrittore manteniamo il più stretto riserbo) avrebbe probabilmente voluto dedicare all’amata Irene un "Ti Amo" nella lingua dell’amore per eccellenza, il francese. Ma invece del canonico e linguisticamente corretto "Je t’aime", il nostro ha scritto un molto maccheronico e altrettanto criptico "Sge Tem". Il suono è simile, ma in tantissimi vedendo quella scritta si sono chiesti di che razza di lingua si trattasse. Una volta svelato l’arcano, gli appassionati e soprattutto i conoscitori della lingua di Voltaire avranno il mal di stomaco. Ma è amore, e quindi Teino verrà perdonato. Gli consigliamo però allo stesso tempo una serie di lezioni di francese: la prossima volta potrà così gridare al mondo in modo comprensibile e corretto il proprio amore per l’Irene di turno. Sempre che il suo non sia stato uno stratagemma per farla ridere: se Irene ha capito, un sorriso alla propria amata l’avrà senz’altro strappato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.