Malnate.org: la piazza virtuale della città

Il sito compie un anno di vita, con tanti nuovi progetti e con la consueta passione nel raccogliere i segni e i segnali del territorio e della sua comunità

Il sito www.malnate.org, piazza virtuale dedicata a Malnate e ai malnatesi, compie un anno di vita, con tanti nuovi progetti e con la consueta passione nel raccogliere i segni e i segnali del territorio e della sua comunità. In questi mesi il sito si è andato riempiendo di contenuti e immagini che raccontano gli avvenimenti più significativi della città, le iniziative promosse dalle associazioni e le manifestazioni che hanno animato la vita culturale della città.

Nato alla fine del 2005 ad opera dell’associazione di Promozione Sociale Music-House edizioni di Malnate, il sito Malnate.org mira ad incoraggiare la partecipazione alla vita della cittadina, a creare e potenziare reti di collegamento tra i vari soggetti che operano nei diversi ambiti, ad ampliare scambi tra i residenti, il volontariato, il Terzo settore, gli operatori economici, le forze politiche e sindacali, e tutti i soggetti del mondo pubblico e privato di  Malnate e dei comuni limitrofi.

«Malnate.org è un sito aperto ed esteso alla cooperazione di tutti cittadini, enti, associazioni, imprese che vogliono partecipare per creare quello che ci piace definire un moderno archivio di questa nostra città – spiega Mitzi Conato, una delle animatrici di Music-House – Per i cittadini di Malnate (ma non solo di Malnate) Malnate.org è uno spazio dove avanzare proposte, segnalare positività e negatività del quotidiano, lanciare appelli, commentare l’esistente, descrivere nuove attese, lasciando traccia del loro pensiero, ma anche condividendo immagini, ricette, idee, iniziative e tanto tanto altro».

Malnate.org, infine, è un’iniziativa che non ha fini di lucro: tutte le risorse derivanti dall’offerta di spazi pubblicitari e servizi  sono investite per migliorare ed incrementare l’attività culturale e le iniziative pubbliche organizzate dall’associazione culturale Music-House insieme ad altri Enti no profit.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.