Si incatena in piazza Monte Grappa

Protesta per il licenziamento e accusa i sindacati di non averlo difeso

Si incatena in piazza Monte Grappa per protesta ma viene convinto dalla polizia, dopo una trattativa di un’ora, a desistere dal clamoroso gesto. È accaduto lunedì 16 aprile a Varese. L’uomo, un 52enne di Besozzo, chiede un posto di lavoro dopo un licenziamento e imputa ai sindacati di non averlo difeso adeguatamente Nell’udienza di concilazione per il licenziamento gli è stato proposto un indennizzo di 6mila euro, cifra, a sua detta insufficiente. L’operaio ha iniziato la protesta alle 9 di mattina e ha accettato di liberarsi, dopo opera di convincimento della Digos e anche dell’onorevole Daniele Marantelli, intorno alle 10 e 30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.