Etiopia e Mali nelle foto di Silvano Moroni

L'appuntamento è per giovedì 10 maggio alle 18 alla sala conferenze della biblioteca

Giovedì 10 maggio, alla biblioteca comunale, è in programma una serata dedicata all’Africa, con Etiopia e Mali in primo piano. L’appuntamento, con le foto dei viaggi di Silvano Moroni, è alle 18 alla sala conferenze. La proiezione conferenza porterà a visitare alcuni luoghi di grande suggestione sia storica che naturalistico-etnografica. Un viaggio in due Paesi africani che raccolgono la storia di un grande passato e che oggi stanno purtroppo lottando per riuscire a dare un futuro al loro popolo o, meglio, ai loro popoli, vista la varietà di etnie che vivono su questi territori. Un viaggio “da giornalista” attraverso una umanità che sta scomparendo, un viaggio per ri-scoprire ciò che la nostra civiltà vorrebbe far scomparire. Camminare con questa gente è stato non un punto di arrivo ma l’inizio di una vera e propria esplorazione. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.