Emanuele Filiberto e la principessa Clotilde in visita all’ospedale Del Ponte

Assisteranno alla donazione di un'apparecchiatura per aiutare i neonati con difficoltà respiratoria

Galleria fotografica

Emanuele e Clotilde di Savoia al Del Ponte 4 di 15

Questa mattina, martedì 5 giugno, il Principe Emanuele Filiberto e la Principessa Clotilde di Savoia sono giunti a Varese per visitare il reparto di neonatologia dell’Ospedale del Ponte, accompagnati dal primario, Massimo Agosti. La visita, promossa dall’Opera Principessa di Piemonte Onlus, da sempre sensibile ed attenta alle condizioni dei più piccoli, vedrà anche la partecipazione del presidente, Marco Sgroi. Con l’occasione, inoltre, Laura Castoldi Dossola, dama dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, che ha curato l’organizzazione dell’evento, donerà al reparto un’apparecchiatura per aiutare i neonati con difficoltà respiratoria in onore della Principessa Clotilde, presidente onoraria.

L’Infant flow, questo il nome del macchinario, è stato donato dall’Opera all’ospedale e servirà a permettere ai bambini nati prematuri di poter respirare senza correre il rischio di avere un collasso polmonare. Questi apparecchi, sempre più piccoli e maneggevoli, sono sempre più importanti per i reparti di neonatologia e il loro impiego permette davvero di salòvare bambini con difficoltà respiratorie. Emanuele Filiberto e Clotilde di Savoia hanno visionato i vari reparti e non sono mancati momenti di emozione durante la visita del reparto di terapia intensiva della neonatologia. Ad accompagnare i due reali di casa Savoia erano presenti anche il rettore dell’università dell’Insubria Renzo Dionigi e il direttore dell’azienda ospedaliera Macchi Carlo Pampari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Emanuele e Clotilde di Savoia al Del Ponte 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.