La Lega chiede di intitolare il Municipio a Carlo Frigerio

Dieci anni fa scompariva il sindaco leghista, unico parlamentare eletto di Cairate

Il gruppo Consiliare Lega Nord ha richiesto, tramite una mozione depositata il 1° giugno, di intitolare il nuovo Palazzo Municipale alla memoria di Carlo Frigerio. Il sindaco leghista di Cairate, tragicamente scomparso dieci anni fa, è stato l’unico parlamentare eletto nella storia del Comune di Cairate. Oltre all’affetto dei cittadini e all’importante curriculum politico, la motivazione della proposta risiede anche nell’importante ruolo ricoperto da Frigerio nella spinta propulsiva alla restaurazione del Monastero, dove avrà sede proprio il Palazzo Municipale in questione.

Quando fu eletto sindaco, il Monastero era in parte della Provincia, in parte del Comune ed in parte di proprietà privata; fu proprio il sindaco Frigerio a completare il processo di acquisizioni iniziato con lungimiranza dalle amministrazioni precedenti, ottenendo dal proprietario privato la donazione dell’ultima porzione di immobile che ancora non era di proprietà pubblica, più precisamente proprio il rustico dove a breve verrà trasferito il Municipio di Cairate.

A succedere a Carlo Frigerio, nell’anno della sua scomparsa, fu proprio un giovanissimo Mirko Carollo, attuale capogruppo di Lega Nord. La mozione sarà discussa al prossimo consiglio comunale utile. Oltre a questa, il gruppo ne ha presentata anche una seconda, contro il decreto spalmadebiti, volto a ripianare il buco di bilancio prodotto da alcune regioni del centro-sud nel settore della sanità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.