Damiani: “Nessuno toccherà gli ulivi”

Il sindaco nega decisamente che ci sia l'intenzione di togliere i due alberi piantati nel cortile del Comune e alla curva "di vagunei"

«Siamo per la tutela dell’ambiente, nessuno vuole "segare" gli ulivi, sono falsità probabilmente diffuse ad arte».

Il  nuovo sindaco di Malnate Sandro Damiani nega con decisione che dopo la rimozione della bandiera della pace ci sia l’intenzione dell’Amministrazione di rimuovere i due ulivi che sono stati piantati recentemente nel cortile del Municipio e alla curva "di vagunei", proprio a fianco del grande cartello che accoglie chi entra in città con la scritta "Benvenuti a Malnate, paese del mondo" con il simbolo della pace.

"Non solo non li toglieremo, ma sarà nostra cura accudirli in modo che sopravvivano", conclude Damiani, che aggiunge: "Anch’io ne ho uno in giardino, e non ci vedo niente di male. Però ai cittadini che oggi sono qui davanti al Municipio a protestare per la bandiera della pace, dico che avrei voluto vederli protestare sotto al balcone del Comune anche quando mancava l’acqua, quando c’erano le discariche abusive alla Folla o quando l’amministrazione passata approvava i Piani di intervento integrati. I sospetti di ideologia, evidentemente, non stanno da una sola parte".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.