Degrado e incuria tra i sentieri che portano alle cascate

Marco Magrini risponde ad una lettrice che aveva segnalato la situazione di incuria sul sentiero che porta allle cascate di Cittiglio

Da una lettera di una nostra lettrice nasce la polemica sui sentieri che portano alla cascata di Cittiglio. La lettrice ha fatto un appello per salvare questi sentieri accusando allo stesso tempo la comunità montana della Valcuvia, il comune di Cittiglio e la Provincia di lasciare nell’incuria e il degrado questi percorsi tra i monti della Valcuvia. A lei risponde MarcoMagrini, presidente della comunità montana il quale è a conoscenza del problema e sottolinea gli impegni presi per risolvere la situazione:«Abbiamo saputo di questa segnalazione e sottolineiamo l’utilità di queste segnalazioni sul territorio – spiega Magrini – ora verificheremo la competenza della pulizia del sentiero segnalato e nel caso non fosse nostre lo segnaleremo a chi di competenza». In sostanza il problema è arrivato a chi di dovere e in poco tempo la situazione dovrebbe trovare uno sbocco positivo.

Presto, probabilmente, i sentieri che portano alle cascate torneranno percorribili senza rischiare di farsi del male e le cascate potranno tornare ad essere ammirate. «Chiediamo, comunque, di mantenere toni pacati quando si scrive una lettera di segnalazione – conclude Magrini – il nostro impegno giornaliero nella difesa della valle è sotto gli occhi di tutti e non basterebbe una giornata per elencare tutte le attività portate avanti dal nostro ente. ringraziamo chi si è impegnato a segnalarci questa situazione ma chiediamo anche il rispetto delle istituzioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.