In manette per spaccio. Lo frega il droga party filmato con il telefonino

Un diciannovenne varesino è stato fermato durante un controllo e arrestato dagli uomini della Volante di Varese

Il telefonino proprio non lo voleva consegnare. E un motivo per non farlo in effetti l’aveva: in memoria era custodito un video amatoriale realizzato durante un festino a base di droga.
Un comportamento sospetto che ha spinto gli uomini della Volante a voler sapere qualcosa in più sui tre giovani fermati ieri sera durante un normale controllo. Da una semplice ispezione gli agenti sono passati perciò alle perquisizioni che hanno fatto scovare, nelle tasche del proprietario del videofonino, due spinelli pronti per l’uso, alcune dose di hashish e circa trecento euro in contanti.
Con il suo atteggiamento il ragazzo, un diciannovenne varesino residente nel rione di Belforte, ha insospettito i poliziotti che hanno deciso di proseguire le ispezioni anche nella sua abitazione.
Nascosti in un armadio sono stati così trovati più di due etti di droga, tra hasish e mariuana, oltre ad alcuni accessori che ne hanno rivelato l’attività di spacciatore: delle bustine, della carta stagnola e un bilancino di precisione. Il ragazzo, dopo le domande dagli agenti, ha ammesso che a fornire le sostanze era il proprio vicino di casa. L’uomo, trentasettenne, è stato subito raggiunto dalle forze dell’ordine e nella sua casa sono state trovate poche quantità di droga ed alcuni accessori per lo spaccio.

Per il diciannovenne sono dunque scattate le manette che lo hanno portato in carcere al Miogni di Varese con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, mentre il vicino ha rimediato una denuncia a piede libero. Una segnalazione alla Prefettura è arrivata anche per un altro dei tre ragazzi trovato in possesso di una piccola quatità di hashish.   

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.