Nonna Olga vuole tornare in Piazza Monte Grappa

La nota "amica degli animali" ha scritto al sindaco chiedendo di riportare in centro il banchetto per la salvaguardia degli animali

La signora Olga Scremin è decisa a far sentire le sue ragioni e oggi, con una lettera al sindaco, chiede che il suo banchetto torni in Piazza Monte Grappa.Nonna Olga”, questo il nome con cui tutti la conoscono, ha infatti passato dieci anni nella piazza della città promuovendo campagne di salvaguardia per gli animali e raccogliendo fondi a sostegno degli “Amici dell’Onlus”, associazione di cui fa parte.

L’amministrazione comunale ha però deciso di spostare il banchetto in una zona al di fuori del centro storico e questo ha fatto “alzare la voce” alla signora Olga, che per una vita ha dedicato tempo e amore agli animali.
La donna ha infatti  spiegato che «la presenza dell’associazione sul territorio non è ne fastidiosa, ne molesta» per i passanti e chiede che la sua attività di volontariato posso tornare nella zona più frequentata della città. «Le molte persone che da anni sostengono il banchetto non riescono a rintracciarla» spiega e, soprattutto, perché l’associazione svolge diverse attività per fare in modo che i gatti randagi varesini possano trovare un casa, avere del cibo ed essere sterilizzati.
E’ comunque possibile aiutare l’attività di nonna Olga rivolgendosi all’Associazione Amici dell’Uomo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.