Franco Piro si barrica ancora. In val d’Aosta

Aveva sequestrato due donne al Palace Hotel ed era stato arrestato. Ora lo hanno bloccato e inviato al tso

L’onorevole Franco Piro si è barricato per 4 giorni in un albergo in val d’Aosta e come a Varese nello scorso maggio ha fatto impazzire camerieri, titolare, carabinieri, sindaco e magistrati. Alla fine, dopo l’assedio alla stanza, il titolare dell’hotel di Saint-Rhemy-en-Bosses ha chiamato i carabinieri di Etroubles. L’uomo ha raccontato di essere stato oggetto di un fitto lancio di piatti e bicchieri da parte di Piro, che lamentava scarsa assistenza e per questo si rifiutava di pagare il conto.
Con lui, la compagna, una donna brasiliana che lo segue in ogni occasione e che già a Varese gli era stata vicino per tutto il tempo, anche nel successivo ricovero in ospedale.
A Varese Piro si era asserragliato al Palace hotel
, poi era stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e il gip aveva disposto il suo allontanamento a Bologna con obbligo di dimora. ma la sua protesta nasceva dal rifiuto di aprire la porta alla Polizia, dopo che la sua assistente lo aveva denunciato per maltrattamenti.
L’ex parlamentare socialista, disabile, ha sostanzialmente ripetuto in val d’Aosta la stessa sfuriata, questa volta terminata con il tso, su ordine del sindaco. I carabinieri e il personale sanitario, dopo aver sgomberato la camera, hanno caricato l’uomo su un’ambulanza.
L’ex deputato è stato ricoverato al reparto di psichiatria dell’Ospedale regionale di Aosta. I cronisti valdostani parlano di "surreale vicenda dopo estenuanti trattative" che ha coinvolto il titolare dell’albergo, i carabinieri, il servizio sanitario, il sindaco del paese e le autorità regionali. Tutti hanno tentato di convincere l’uomo a lasciare l’albergo con le buone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.