Notte sotto la pioggia battente, nell’Ospedale “ferito” si torna al lavoro

Mezza provincia con l'acqua alle ginocchia: allarme per il rischio esondazione dell'Arnetta, del Bozzente e dell'Olona. Situazione sotto controllo al Circolo

Una notte sotto l’acqua battente e il risultato è stato quello inevitabile: tantissime richieste di intervento sono arrivate al centralino dei vigili del fuoco di Varese, una sessantina dicevano i pompieri stamattina (mercoledì 22 agosto), sfiniti dal turno. Tagli piante, allagamenti di scantinati e case al pian terreno: hanno dovuto stabilire priorità e operare là dove era più urgente, a cominciare dall’ospedale di Varese. Nel cuore della notte è scattato l’allarme anche per il rischio esondazione dei tre torrenti Arnetta, Bozzente e Olona, allarme poi rientrato.
Ad Arcisate un’anziana che abita al civico 1 di Vicolo Verdi ha dovuto abbandonare la sua abitazione aiutata dai vigili del fuoco a causa di infiltrazioni. L’anziana ha raggiunto la casa di conoscenti attorno alle 23.

Galleria fotografica

Fiumi in piena nel Luinese 4 di 4

Situazione tranquilla, questa mattina, al Pronto Soccorso di Varese dove ieri pomeriggio l’acqua ha invaso i locali al piano "meno uno" di via Guicciardini e quelli della radiologia. Colpa, a quanto pare, di un pluviale che si è sfilato; a quel punto la pioggia ha cominciato a penetrare nel soffitto del Pronto Soccorso e alcuni pannelli sono caduti a terra, sul corridio già invaso dall’acqua. La zona, anche quella del quartiere operatoria, è stata isolata per effettuare gli interventi di pulizia e manutenzione. Questa mattina, come si diceva, la situazione è tornata sotto controllo, ma i tecnici sono al lavoro nel quartiere radiologico per risolvere i gravi problemi conseguenti all’allagamento.

(seguono aggiornamenti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiumi in piena nel Luinese 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.