Mirabelli: “Il centrodestra deve fare chiarezza su certe alleanze”

Plauso alle forze dell'ordine da parte del segretario comunale dei diesse e invito agli avversari politici

La rinascita del neonazismo è un fenomeno europeo, non solo italiano. Ricordo che nel 2004 in Sassonia l’Npd si è presentato alle elezioni ottenendo il 9, 2 per cento dei voti e , nel  consiglio del land, ben nove deputati. Fino ad ora il fenomeno è stato affrontato tra indifferenza e sottovalutazione, quindi a maggior ragione va un plauso alle forse dell’ordine per questa operazione. Era un problema che andava affrontato con grande responsabilità e attenzione in applicazione della legge Mancino, ma anche un problema di coscienza civile perché questo sentimento non democratico era presente nella società.Quindi va combattuto anche sul fronte culturale con l’affermazione di principi e diritti civili. Noi come politici dobbiamo affermare un principio di civiltà che condanni certe posizioni, indipendentemente dalle politiche che professiamo. Da questo punto di vista sarebbe auspicabile che il centrodestra facesse chiarezza sui rapporti e alleanze con certe forze e certi candidati  come è accaduto alle ultime elezioni politiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.