“Impulsi Creativi” alla stazione delle Nord

Tanti i passeggeri saliti in carrozza per vedere le opere e gli spettacoli organizzati dalla nuova associazione

E’ stata una partenza in grande quella della nuova associazione Impulsi Creativi, che ieri, dalle 17.00 alle 22.00, ha gremito la stazione nord di Gavirate con un folto pubblico per una serata all’insegna dell’arte contemporanea: musica, danza, teatro, pittura, fotografia, poesia, design, architettura, video.

Passeggeri di ogni tipo – tra bambini, giovani, artisti, curiosi – sono saliti in carrozza per vedere le opere di Gaia Zuliani e Alessandro Tonoli, i video danza della compagnia RW e del video maker Mauro Valle, accompagnati dalla musica live – suoni elettronici insieme ad un violoncello – del trio Fabio Sirna, Tobia Scarpolini e Jean Yapi.

All’esterno – nel frattempo, o meglio in contemporanea – l’esposizione di alcuni studenti del Politecnico di Milano, che hanno presentato modelli come “Un museo per l’arte contemporanea” di Marco De Santi, “Partiture di spazio-Dimensioni del corpo in movimento” di Matteo Bosio e Alessandra e “Mr. TB” di Federica Belli e l’action painting di Alessandro Tonoli.

La serata è proseguita poi all’interno – nel vagone gremito e attento – con le performance di teatro e danza di alcuni allievi della Scuola del Teatro del Popolo, delle danzatrici Elisabetta Bedore, Eleonora Colella, Francesca Cervellino e Stefania Trivellin, per uno spettacolo che ha alternato voce e movimento, colore e suono, accompagnando il pubblico in un vero viaggio nell’immaginario contemporaneo.

All’aperitivo – offerto dall’Associazione con il sostegno di volontari e di uno sponsor locale –  si sono scambiati opinioni e chiacchiere, impressioni e indirizzi, in un clima di entusiasmo e voglia di creare nuove iniziative insieme.

Alle 21.00, finita la replica delle performance precedenti – si è dato spazio ad un’improvvisazione in cui attori, musicisti e danzatori hanno dato vita ad un nuovo spettacolo per il pubblico degli ultimi    arrivati della lunga e ricca serata.

Elisabetta Bedore – Presidente dell’associazione Impulsi Creativi- ha espresso soddisfazione ed entusiasmo: “E’ stata una serata preparata con molti sforzi, ma che ha portato al risultato che avremmo voluto, dando la possibilità a nuovi artisti emergenti di presentarsi al pubblico e di conoscersi tra di loro. Un’iniziativa che vuole essere solo l’inizio di molti altri appuntamenti”.

Per informazioni su questa e le prossime iniziative: www.impulsicreativi.it – impulsi.creativi@hotmail.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.