Arrestato il latitante scarcerato per una fotocopia mancante

Giuseppe Drago, 51 anni, è accusato di essere ai vertici di un'organizzazione di trafficanti di droga

Il latitante Giuseppe Drago, 51 anni originario di Catania, è stato arrestato sabato pomeriggio a Busto Arsizio. L’uomo era irreperibile dal 3 gennaio 2001, da quando cioè era stato scarcerato a causa di un errore di forma nell’ordinanza di custodia cautelare che gli era stata notificata a seguito dell’operazione "Infinito". Secondo l’accusa, condotta dal pm Tiziano Masini, Drago sarebbe stato a capo di un’organizzazione dedita al traffico internazionale di droga tra Lombardia, Sicilia e la Spagna. La scarcerazione era giunta a seguito di un ricorso presentato dai suoi avvocati al Tribunale del riesame di Milano: nell’ordinanza di 1565 pagine, fotocopiata per 59 volte, mancava la pagina delle motivazioni, da qui l’atto dovuto della revoca. 
La procedura fu ripetuta ma nel frattempo Drago si era dato alla fuga. E’ stato individuato grazie a un’indagine congiunta condotta dalle questure di Catania, Milano e Varese, mentre si trovava a pranzo presso l’appartamento della moglie, in un vicolo di Busto Arsizio. A lui la polizia ha notificato anche un altro ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla Procura generale di Milano: deve scontare tre anni e cinque mesi come residuo pena di una condanna definitiva per spaccio di stupefacenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.