Altri due incendi dolosi nei boschi

Interventi dei vigili del fuoco in serata. Danni limitati, al lavoro anche la protezione civile

Dopo gli incendi all’Alpe Tedesco e a Colmegna, altre fiamme nelle zone verdi del Varesotto, per fortuna con estensioni di bosco andate in fumo di grean lunga inferiori rispetto agli incendi delle ultime 24 ore. Anche in questo caso, però, si tratta di roghi di natura dolosa. Il primo in ordine di tempo si è verificato nel tardo pomeriggio di giovedì 15 novembre a Orino. Verso le 17 e per due ore due mezzi dei vigili del fuoco di Luino e la protezione civile sono stati impegnati per domare le fiamme in un’area verde a poca distanza da alcune case nei pressi della via Garibaldi. Nessun danno alle abitazioni.
Dopo qualche ora, stesso copione a Cadegliano Viconago, dove i pompieri sono intervenuti alle 19.30 e fino alle 21.15 in un bosco. Anche in questo caso non si segnalano danni alle abitazioni. E’ da escludere, secondo i rilievi operati dai vigili del fuoco, che si sia trattato di roghi scaturiti da falò all’aperto poi divenuti incontrollabili, come spesso accade nelle giornate di vento. La causa scatenante dei roghi è con ogni probabilità di natura dolosa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.