Notte di controlli, 7 arresti e 120 grammi di droga sequestrati

Il servizio messo a punto dal comando provinciale dei carabinieri di Varese era finalizzato a prevenire reati predatori. Otto patenti saltate per l'alcol

E’ di sette arresti (2 per spaccio, 3 per rissa, 2 per esecuzione provvedimento di A.G.), 52 denunce, 120 grammi di droga sequestrata (50 di coca, 30 hashish, 40 di marijuana) e 450 perone controllate il bilancio di una notte di controlli sul territorio provinciale tra venerdì 16 e sabato 17 novembre. Circa 200 Carabinieri del comando provinciale di Varese hanno effettuato una serie di controlli sulle strade del Varesotto per contrastare i cosiddetti reati predatori (furti, rapine). Decine di posti di blocco sono stati organizzati e carabinieri in divisa e in borghese hanno passato al setaccio auto, luoghi di ritrovo degli abituè della droga, aree dismesse, stazioni ferroviarie.

Il servizio è stato organizzato dal comando provinciale per aumentare la sensazione di sicurezza nei cittadini dando risposte concrete con l’aumento dei controlli. Ancora una volta, purtroppo, e’ da evidenziare, nonostante gli allarmi
lanciati da più parti e gli interventi operati dalle Forze di Polizia e dai
Carabinieri in particolare, siano ancora troppi i soggetti che si mettono alla
guida di automezzi sotto l’effetto di alcool. Sono state 8 le persone sorprese
dai militari alla guida in stato di ebbrezza. Per tutti oltre la denuncia a
piede libero, e’ scattato il ritiro immediato della patente di guida.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.