Presentato il convegno sulla giustizia on line

A palazzo di giustizia l'anteprima dell'appuntamento che prevede la presenza del ministro Mastella

E’ stato presentato questa mattina (mercoledì), il convegno sull’informatizzazione della giustizia che ha organizzato il tribunale di Varese. Il convegno si terrà venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre. Il tribunale presenterà i risultati della sua opera di informatizzazione che prevede, tra le altre, alcune significative novità, come le sentenze on line, il sito, la carta dei servizi, i fallimenti on line. La particolarità dell’esperienza varesina sta nella capacità informatica che le risorse interne stanno esprimendo, con la creazione di programmi e soluzioni a disposizione degli operatori di giustizia e dei cittadini. Al convegno parteciperanno esponenti del mondo della giustizia di tutta Italia, con la presenza, sabato, del ministro Mastella. La presentazione è avvenuta in tribunale. Erano presenti il presidente Emilio Curtò, il sindaco Attilio Fontana, il presidente della provincia Marco Reguzzoni,  il presidente dell’ordine degli avvocati Sergio Martelli, il presidente dell’ordine dei commercialisti Sergio Caramella, il giornalista Gianni Spartà decano dei cronisti giudiziari.


Il programma completo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.