Rex Lux, la pienezza dell’incontro

Giovedì 6 dicembre l'inaugurazione della mostra della celebre artista messicana Maria Teresa Gonzàlez Ramirez all'ArtHotel

Verrà inaugurata stasera, giovedì 6 dicembre, alle ore 19 all’ArtHotel di Varese la mostra dell’artista messicana Maria Teresa Gonzàlez Ramirez. Con questa mostra l’artista completa il trittico dell’anno 2007 che ha cominciato a costruire con l’evento Culturale del passato gennaio intitolato “La LUCE del pensiero”- la meditazione – proseguito poi con la mostra di Settembre intitolata “Sulle tracce della LUCE” – la ricerca – è ora arricchito con “REX LUX– la pienezza de l’incontro.  REX LUX è l’idea che non può esistere l’uomo senza LUCE e viceversa, questo crea un legame talmente forte e indissolubile a cui l’uomo non può sfuggire, anzi esso stesso è chiamato alla vocazione della regalità. L’arte vorrebbe quindi essere semplice strumento per tenere sempre accesa la lampadina delle coscienze. Nell’affrontare anche gli argomenti più impegnativi l’artista si diletta ad utilizzare l’ironia e la freschezza di un fanciullo che si diverte ancora a giocare alla vita. La mostra è organizzata presso Art Hotel  in Via Bertini, 3 – Viale Aguggiari, 26 a Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.