Varese avrà il suo gattile

Accolta la proposta del consigliere comunale dell'Udc

Flavio Ibba, consigliere comunale dell’Udc, ha ottenuto il "gattile". Sarà in via Giordani e ospiterà tutti gli animali randagi o malati che circolano a Varese. 
«Sul territorio ci sono associazioni e Nonna Olga pronte a dar vita ad un ricovero provvisorio per animali – dice Ibba -. Positivo il parere della maggioranza del consiglio e della cittadinanza, quindi il gattile si farà.                                                                            

Da alcune ricerche condotte è mio auspicio che chi gestirà il ricovero non dimentichi i suoi scopi di primo soccorso e adottivi dell’animale,  predisponga un piano di sviluppo del ricovero nel tempo tenendo presente delle sue necessità strutturali e si attivi a sorvegliare l’area».  

«Voglio ringraziare -conclude Ibba -il sindaco e l’assessore Tomassini che hanno già inoltrato in regione la richiesta di ampliamento del fondo a disposizione dell’Asl per far fronte alle vaccinazioni e alla prevenzione del randagismo. 

Come  tutti sanno a Varese ci sono circa 50 colonie (2006) più o meno 300 gatti, ma solo 60 di questi all’anno vengo sterilizzati a spese dell’ASL il restante costo (50€ per ogni animale) degli interventi è a carico delle associazioni e dei volontari per importi complessivi superiori ai 10.000 euro».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.