Decreto flussi, a Varese la procedura telematica funziona

La Cisl ha presentato 930 domande. Qualche problema il primo giorno, poi tutto è andato bene

Qualche problema c’è stato, ma sicuramente è andata meglio degli anni scorsi. Nell’ultimo giorno dei "click day"del decreto flussi 2007 per regolarizzare 170mila lavoratori e lavoratrici stranieri, la Cisl si ritiene soddisfatta. Dopo 930 domande compilate, Martine Illgen riflette sulla nuova procedura telematica per l’invio delle richieste. «Abbiamo avuto qualche problema il primo giorno perchè il sistema era un pò lento – ci spiega -, poi è andata meglio. Il grosso c’è stato il primo giorno, il 15 dicembre. La maggior parte delle domande di regolarizzazione è arrivata da marocchini e pakistani». Tutto bene quindi, anche se oggi il sistema ha confermato, ma le doamnde non sono apparese nell’elenco generale.
Soddisfazione comunque per la nuova procedura telematica. «È sicuramente meglio che andare in posta – conclude Illgen – e l’inserimento è veloce e semplice. Secondo me la procedura potrebbe andare bene anche per il rinnovo dei permessi di soggiorno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.