Le pecore invadono via Gallarate

Un gregge di pecore, asini e mucche attraversa sulla via principale di Gazzada. Nuovo episodio di transumanza in casa nostra

E’ ufficiale: greggi e pastori vanno pazzi per Varese. Ormai è una mania migratoria: in città gli ovini sono stati avvistati già in tre diverse occasioni quest’anno, prima in via Gasparotto, poi nei nuovi cantieri della tangenziale di Varese. Tra le due "scampagnate" di massa, la passeggiata solitaria di una capra che non ha trovato meglio da fare se non pascolare nei corridoi dell’Università dell’Insubria. Curiosità gustose che hanno dato vita anche a una piccola indagine sull’origine del gregge, che ha fatto scoprire aspetti interessanti sulla vita degli allevatori transumanti.
Non poteva mancare un’ultima incursione festiva, poco prima di Capodanno: sabato pomeriggio poco dopo le 13 ad essere bloccata da un piccolo gregge di pecore, accompagnate da asini, mucche, cani e i loro pastori, è stata via Gallarate di Gazzada Schianno. Qualche minuto di disagio per gli automobilisti, ma il gregge è scomparso dopo poco tempo lasciando la carreggiata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.