Rubate le corna al cervo della Schiranna

Non è la prima volta che un atto vandalico colpisce le sculture in legno poste al centro della rotatoria: nel 2005 fu la volta della carta igienica

Galleria fotografica

Cervo perde corna alla Schiranna 4 di 9

Se ti spuntano le corna, o sei un cervo o…E forse è stato proprio un amante (con apostrofo o senza) tradito ad aver fatto saltare per rabbia le corna di uno dei due cervi posti alla Schiranna per abbellire lo svincolo.
Una delle due sculture, che raffigurano un cervo a riposo, poste un paio d’anni fa, è stata privata di un corno, il sinistro.
Probabilmente il fatto è successo nella notte fra lunedì e martedì scorsi, dal momento che alcuni passanti giurano di averle viste già in questo stato martedì.
Non è la prima volta che mani ignote si rendono responsabili di questi gesti. Dal ristorante “La tana dell’orso” che si occupa della gestione delle sculture, lo confermano. E raccontano gli episodi salienti della “guerra” ai cervi. Una battaglia combattuta addirittura a colpi di carta igienica, quando, pochi giorni dopo la posa delle due statue – avvenuta nel luglio luglio del 2005 – nel corso di una notte di settembre dello stesso anno ignoti imbrattarono i due poveri cervi con rotoli e rotoli di morbidi veli di cellulosa.
C’è solo da sperare, dopo l’ultima trovata dei vandali, che amanti traditi o zelanti contestatori se la prendano coi diretti interessati e non coi poveri cervi che, volenti o nolenti, fungono da biglietto da visita della città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cervo perde corna alla Schiranna 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.