Sganga e i “Fantastici quattro” sono tornati dall’Antartide

Gli alpini protagonisti della conquista del monte Vinson ora in Italia. "Sequestrati" dalle trasmissioni televisive

Sono arrivati in Italia sabato notte e ora in patria si godono i frutti dell’impresa che hanno portato a termine conquistando la vetta del Monte Vinson, in Antartide.

Galleria fotografica

Un varesino in Antartide 4 di 17

Giusto il tempo di smaltire il jet lag – e il viaggio dal Cile a Fiumicino e da Roma a Torino Caselle – e i "fantastici 4" alpini dell’esercito italiano che hanno conquistato il monte, tra cui il varesino Elio Sganga, stanno vivendo una vita che, da militari e da sportivi alpini, è per loro del tutto nuova: quella di reclusi dai media. Dalla Rai a Mediaset, tutti i programmi corteggiano i graduati dell’esercito, ora tornati alla loro base di Aosta dove c’è il centro di Addestramento alpino dell’esercito, per farsi raccontare l’impresa, testimoniata a Varesenews via internet mentre la stavano compiendo.

«Per questo mi sa che a Varese non ci torno prima di due settimane» spiega Sganga, finalmente al telefono cellulare normale dopo settimane di satellitare e mail. Che accettando lo scherzo  sul contemporaneo inizio dei loro impegni televisivi e dell’ottava edizione del Grande Fratello, ha commentato: «Più che pronti al Grande Fratello, vista l’esperienza che abbiamo avuto, forse saremmo più pronti per l’Isola dei famosi: avremmo buone chances di vittoria. Ma, per l’amor di Dio, a noi va bene così».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un varesino in Antartide 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.