La foce del Tresa verrà ripulita

A breve l'opera di sbancamento dell'isolotto verrà appaltata dalla comunità montana

L’isolotto alla foce del Tresa dovrà essere sbancato. Le allarmanti proporzioni assunte potrebbero essere, in caso di esondazione, un pericolo. A deciderlo La Comunità Montana Valli del Luinese insieme al  Comune di Luino, al Comune di Germignaga e alla Regione Lombardia che  hanno definito le modalità operative per l’effettuazione delle programmate opere di escavazione della foce del fiume Tresa. Tali importanti opere consentiranno di alleggerire la sezione idraulica e di potenziare le difese spondali del fiume Tresa, ormai antiquate e malsicure in particolar modo nel tratto terminale del torrente, nei Comuni di Luino e di Germignaga. Entro breve tempo verranno quindi avviate le procedure di appalto mediante pubblicazione di bando di asta pubblica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.