Guardia giurata sequestrata e rapinata di oro e gioielli

Il colpo questa mattina, martedì 12 febbraio, a Valle Olona. In azione quattro banditi che hanno poi ammanettato il vigilante al volante del furgone

Sequestrato e derubato di gioielli, oro e valori bollati che stava trasportando su un furgone, dopo aver già fatto alcune consegne. 


È  accaduto questa mattina, martedì 12 febbraio, nella zona diValle Olona, tra le 10.30 e le 11.
La rapina è stata messa a segno da quattro persone, pare tutte di origine italiana, due delle quali giunte a bordo di una moto; per come si sono svolti i fatti si è trattato probabilmente di un colpo messo a segno da professionisti.

L’uomo, una guarda giurata in servizio per una società di Milano, la Securpol, stava trasportando su un furgone non blindato gioielli, oro e valori bollati. Giunto in via Peschiera è stato avvicinato da due rapinatori in moto che hanno rotto il finestrino del furgone (un Fiat Doblò Cargo), hanno estratto la pistola e lo hanno costretto ad accostare. A quel punto uno dei due malviventi è salito a bordo e si è messo al volante, mentre l’altro si è allontanato in moto.

Il mezzo con a bordo la guarda giurata e guidato dal rapinatore è stato “dirottato” in una zona isolata in via Trafoi, strada in aperta campagna, circondata solo da casolari e boschi, dove altri due complici li stavano aspettando.
L’uomo è stato lasciato ammanettato al volante del furgone mentre i rapinatori hanno provveduto a ripulire il furgone di tutta la merce. I tre poi si sono allontanati, facendo perdere le proprie tracce. La guarda giurata è invece stata vista (e sentita) da alcuni abitanti nella zona che lo hanno sentito chiedere aiuto, facendo così scattare l’allarme.

Gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato – che si stanno ora occupando delle indagini – sono immediatamente arrivati sul posto, ma dei rapinatori non c’era più traccia. Ancora da quantificare il bottino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.