Provincia, Dario Galli a un passo dalla candidatura

Ancora un leghista per Villa Recalcati e per il parlamentare tradatese è quasi fatta

E’ sempre più probabile la candidatura di Dario Galli (nella foto ad un comizio) a presidente della Provincia. Il centrodestra sta ultimando in questi giorni il quadro delle candidature sia per il nazionale che per il provinciale e la figura del parlamentare tradatese è già stata indicata dal carroccio come quella giusta per rappresentare l’elettorato di centrodestra, dopo le dimissioni del leghista Marco Reguzzoni eletto a maggio con il 67% dei voti – molti dei quali legati al suo carisma personale – e oggi candidato a un posto in parlamento.

Dalla segreterie provinciale della Lega la scelta appare chiara: “Dario Galli è il nostro candidato, credo manchi solo il via libera di Berlusconi” dice Fabio Rizzi. L’ex sindaco di Tradate attualmente è vicepresidente del gruppo parlamentare del carroccio, e la sua candidatura alla presidenza della provincia è stata anche confermata tra le righe, questa mattina, dal presidente uscente Marco Reguzzoni.  “Ha tutti i requisiti giusti” ha detto Reguzzoni, che già nei giorni scorsi aveva assicurato, con certezza, che la presidenza sarebbe rimasta alla Lega Nord. Forza Italia reclama ancora la possibilità di esprimere il presidente, confortata dalle dichiarazioni a livello regionale che danno legittimità politica alle ambizioni dei varesini.
Ma la richiesta finale potrebbe essere, ancora una volta, quella di avere maggiore visibilità in altre posizioni, come forma di compensazione politica per un territorio dove il partito di Berlusconi ha la maggioranza relativa, ma dove i suoi capi provinciali devono sempre sacrificare le ambizioni di primato al maggior peso politico della Lega nell’ambito del famoso patto Bossi-Berlusconi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.