Marco addio. Varese perde un’altra libreria

Se ne va dalla città uno dei marchi storici: per trentatrè anni ha soddisfatto le richieste di grandi e piccini tra libri, giornali e gadget

Domenica 23 marzo sarà una Pasqua diversa dal solito. Dopo la messa a San Vittore, i varesini che andranno a comprare il giornale troveranno la saracinesca della propria edicola abbassata.

Dopo trentatrè anni di "onorato" servizio, chiude Marco, la libreria, cartoleria, edicola ecc, che ha servito diverse generazioni.
Una perdita enorme per Corso Matteotti ma anche per la città che, dopo aver salutato mestamente la libreria Veroni e il Pontiggia, deve dire addio ad un altro storico negozio.

«Il fatturato era decisamente buono – spiega il gestore Roberto Li Trenta – Il problema, però, è che a fine mese scadeva l’affitto e i proprietari dei muri ci hanno chiesto l’aumento. La catena "Marco" non se l’è più sentita di sostenere i costi e ha deciso di abbandonare la città».

Così, oggi, sabato 22 marzo, alle ore 19 scenderà definitivamente la saracinesca dell’attività. Entro il 31 marzo si dovrà sgomberare tutto. Dal primo di aprile si volterà pagina: indiscrezioni indicano nell’abbigliamento il sicuro successore, forse Calvin Klein.

In questi ultimi giorni, sono state tantissime le testimonianze di affetto che sono giunte nel negozio : amici, acquirenti occasionali e vicini di "casa" : «Il corso, senza di voi, non sarà più lo stesso».

E a tutti gli amici che hanno messo dentro la testa, Roberto ha regalato una tavoletta di cioccolato, un dolce messaggio per non frasi dimenticare: « Per trentatrè anni ci avete avuti nel cuore. Grazie. Marco»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.