Basta violenza, al funerale di Alda con una rosa bianca

L'ennesimo atto brutale contro una donna, fa scendere in campo le consigliere per le pari opportunità della Provincia di Varese

Riceviamo e pubblichiamo

La violenza sulle donne non trova tregua, non ha confini, non conosce differenza di ceto né di età.
La tragica morte di Alda Tonali non ha giustificazioni, non è fatto privato o di cronaca nera: ci colpisce tutte in quanto donne.
La morte di Alda ha come radice una cultura maschile basata sul dominio e la sopraffazione, sulla volontà di un genere di imporre con la forza e la violenza la limitazione delle libertà personali, l’imposizione di un controllo totale sulla vita della donna che gli sta accanto.
Le mura domestiche anziché luogo di affetto, amore e sicurezza, troppo spesso per le donne si trasformano in luoghi  di esecuzione.
Dobbiamo dire basta a questa cultura omicida che fa di ogni donna una potenziale vittima.
Esprimiamo il nostro dolore e la nostra vicinanza ad Alda partecipando tutte alle sue esequie, in silenzio con una rosa bianca.
Con questo atto simbolico vogliamo dire basta ad ogni forma di violenza perpetrata sulle donne.

Le Consigliere di Parità della Provincia di Varese. 
La Consigliera di Parità effettiva,
 Gabriella Sberviglieri.
La Consigliera di Parità supplente, Luisa Cortese.

                     

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.