All’Iper è sbocciato un giardino

Un suggestivo allestimento con prato, grandi piante fiorite e un'area riservata a corsi per "pollici verdi" e animazioni per bambini

Aprile e maggio all’insegna della natura all’Iper di Varese, dove da qualche giorno clienti e visitatori vengono accolti da un vero giardino, allestito nello spazio vendita con tanto di prato, grandi alberi fioriti e persino un laghetto con giochi d’acqua. Un incanto di colori che viene anticipato già nell’area esterna, dove enormi piante di rododendro, azalea e camelia rendono inconsueto e molto primaverile l’ingresso all’ipermercato.

Galleria fotografica

All’Iper sboccia un giardino 4 di 14

Il Giardino dell’Iper – che resterà allestito fino a maggio – offre lo spettacolo delle grandi acidofile dalle mille sfumature di viola, rosso, bianco e rosa, ma anche molte piante in vaso più piccole a prezzi particolarmente interessanti.
Per tutta la durata dell’iniziativa (organizzata in collaborazione con Flm – Floricoltura Lago Maggiore di Cerro di Laveno, che ha curato l’allestimento), i clienti potranno usufruire di alcuni servizi particolari: dalla consulenza di un esperto che consiglierà le piante migliori per le varie situazioni di giardino o terrazzo alla consegna a domicilio per gli esemplari più grandi, fino all’aiuto nella piantumazione  da parte di un giardiniere.

A suscitare grande curiosità e interesse sono anche le molte  iniziative collaterali in programma: ogni settimana, fino a maggio, saranno infatti proposti tanti corsi gratuiti per gli adulti, ma anche laboratori e animazione per i più piccini, a cura di Lorena Antonini di Clown’s & Co.

Si comincia domani, giovedì  10 aprile alle 11 con "La cucina con i fiori", con uno chef che spiegherà come preparare un raffinato antipasto a base di fiori (che poi i presenti potranno poi gustare).
Venerdì 11 un’esperta insegnerà a creare splendide decorazioni floreali per la cucina con la tecnica dell’intaglio (dalle 10 alle 11.30), mentre  domenica 13 aprile dalle 10 alle 12,30, un esperto svelerà tutti i segreti per la realizzazione di un piccolo frutteto familiare.

Per i bambini sabato e domenica (dalle 15 alle 19), ci sarà la possibilità di creare romantiche coroncine di fiori o terribili piante carnivore, sempre utilizzando materiali naturali.
Tutti i corsi sono a frequenza gratuita; per quelli riservati agli adulti è necessario prenotarsi compilando l’apposito modulo presso l’Ufficio accoglienza, oppure telefonando  al numerom 0332 345 855.

Vai al sito di Iper Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

All’Iper sboccia un giardino 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.