Schianto sulla Cittiglio-Luino, muore ventottenne

La vittima molto conosciuta nella zona. Il punto dove è avvenuto l'incidente già teatro di altre tre morti negli ultimi 12 mesi

Un uomo di 28 anni è morto nella mattinata di oggi, giovedì 10 aprile a seguito dello scontro tra la sua auto e un camion lungo la strada statale 394 a Mesenzana. Si chiamava Kautar Larbi, di origini marocchine e viveva a Grantola. Era un giovane molto conosciuto nella zona del Luinese in quanto lavorava nella sicurezza di un locale notturno. L’incidente è avvenuto proprio a due curve dall’incrocio per Grantola. Sul posto hanno operato i Vigili del Fuoco che hanno estratto l’uomo dall’auto, una Fiat Uno (foto in alto e a destra) e i sanitari del 118 con ambulanza e automedica.
Il traffico è rimasto a lungo bloccato in entrambe le direzioni. Sulla dinamica dell’incidente ha indagato la Polizia Stradale di Varese, che ha ricostruito come sono andati i fatti. Il giovane, per cause ancora da definire, ha fatto un salto di corsia mentre viaggiava in direzione Luino con la sua utilitaria. In quel momento, in direzione contraria, viaggiava un autoarticolato, che non ha potuto evitare l’auto. L’urto è stato semi-frontale: l’auto ha picchiato contro il mezzo pesante dalla parte del lato passeggero. Nonostante questo particolare, il ragazzo non ce l’ha fatta: è morto sul colpo. Illeso, invece, il conducente del camion.
Il teatrodell’incidente di oggi è un luogo che ricorda già diverse tragedie avvenute negli ultimi 12 mesi. Solo il 19 gennaio scorso morì proprio nello stesso punto Giada Madasi, una ragazza di appena 17 anni.
Nel giugno scorso, invece, altre due croci semopre senno stesso tratto di strada: persero la vita Marco Mazzuccato, di Brissago Valtravaglia, di 21 anni, che morì sul colpo, mentre a distanz adi 24 ore èperse la cita, sempre per lo stesso incidente, anche Christian Morazzoni .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.