Tutti campioni, alziamo la Coppa del Mondo!

A decine hanno sfilato nell'ufficio del sindaco Fontana per ammirare e toccare il trofeo vinto dall'Italia nel 2006. Successo bagnato dell'Italia anche al Franco Ossola

Per un coppa così, l’Italia è andata letteralmente in visibilio. Per questa coppa, il mondo del calcio, distrutto da Calciopoli, ha risollevato la testa continuando a far sotgnare milioni di tifosi.

Galleria fotografica

La Coppa del Mondo a Varese 4 di 9

Per la Coppa del Mondo, si sono presentati decine di varesini nella "stanza dei bottoni" a Palazzo Estense. Un oggetto dal fascino magico, dunque, che il Sindaco di Varese Attilio Fontana ha voluto esporre nel suo studio di primo cittadino.

Sin dalle 9.30 sono sfilati a decine, grandi e piccini, moltissimi ragazzi, tutti armati di cellulare per immortalare quel simbolo di gloria. Qualcuno, più coraggioso, è riuscito a toccarla, altri l’hanno persino alzata, sotto lo sguardo attento degli agenti di polizia locale.

A portarla in trionfo c’era pure l’assessore Salvatore Giordano, che non ha esitato a farsi ritrarre in posa da campione.

Un’iniziativa che ha concluso la permanenza in città della Coppa del Mondo, arrivata ieri, sotto un diluvio universale, allo stadio Ossola. In programma c’era il "derby" d’oltralpe Italia – Francia, vinta dalla compagine biancorossoverde per 4 gol a zero.
A far da contorno pochi ma buoni tifosi incuranti del freddo e dell’umidità. Scolaresche e squadre di calcio giovanili, con bandiere e striscioni, per una festa del calcio che, anche ieri sera, ha fatto bene al cuore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Coppa del Mondo a Varese 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.