Villa Mirabello rivive grazie al Caravaggio

Anche Bossi tra gli entusiasti visitatori della mostra. Primo weekend da record per il museo

C’era anche Umberto Bossi, probabile prossimo ministro delle riforme e leader della Lega Nord, tra le centinaia di entusiasti visitatori della mostra”Luci di Lombardia” che espone l’opera del Caravaggio “Il sacrificio di Isacco”.

Galleria fotografica

Bossi in visita al Caravaggio 4 di 11

La gita ai musei Civici di villa Mirabello a Varese per il leader del Carroccio è avvenuta martedì 22 aprile:  Bossi era accompagnato dal sindaco di Varese Attilio Fontana, dall’assessore all’Urbanistica Fabio Binelli e dal presidente dell’associazione Varesevive, Giuseppe Redaelli, che ha organizzato la mostra.

Ma la prestigiosa visita non è stata che il coronamento di un primo weekend di esposizione, che ha visto una affluenza record per il piccolo museo di Villa Mirabello, con visitatori provenienti da diversi paesi d’Europa che hanno approfittato del fatto che il biglietto permettesse l’accesso a tutto il museo per godersi la piccola perla varesina incastonata nei giardini estensi. Una vera e propria rinascita per i musei civici, grazie all’iniziativa privata che ha portato il Caravaggio a Varese 

La mostra che lo ospita, “Luci di Lombardia”,  è organizzata da Varesevive, Per L’arte a Varese e dalla Fondazione Comunitaria per il Varesotto in collaborazione con il comune di Varese, resterà aperta fino al primo giugno 2008   e sarà visitabile  da martedì a domenica, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30. Ingresso: 5 euro con catalogo, per informazioni: 0332.255485,  www.varesevive.it,  varesevive@infopoint.it

 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bossi in visita al Caravaggio 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.