Arrivano i rilevatori di velocità in attesa dell’autvelox

Primi passi verso una strada statale 394 più sicura. Il 6 maggio un vertice tra Anas, Provincia, sindaco e Forze dell'Ordine

Primo passo per la sicurezza lungo la strada statale 394, recentemente salita alle cronache per una serie di incidenti mortali e gravi. Verranno presto installati dei cartelli luminosi rilevatori di velocità, soprattutto sul tratto di Mesenzana, che riveleranno agli automobilisti la velocità alla quale stanno andando in quel momento. Questi cartelli sono dei dissuasori che servono a far rendere conto all’automobilista se sta o no rispettando i limiti di velocità.

Nella consapevolezza che questi cartelli serviranno fino ad un certo punto il sindaco di Mesenzana Alberto Rossi parteciperà il 6 maggio ad un vertice per la sicurezza sulla 394 del quale faranno parte anche Anas, Provincia e Forze dell’Ordine. Da questo vertice verranno fuori le prime vere soluzioni pratiche al problema della sicurezza. Uno dei primi provvedimenti da attuare sarà l’installazione di un autovelox che funzioni soprattutto di notte.

Altre iniziative che verranno attuate subito riguardano la nuova rotonda costruita nell’area commerciale della Vecchia Filanda. La rotonda verrà illuminata in maniera più efficace sia con lampioni che con segnaletica lampeggiante lungo tutta la circonferenza. Anche qui, infatti, l’imprudenza degli automobilisti e la scarsa illuminazione hanno provocato 4 incidenti dal giorno in cui è stata aperta al traffico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.