Ponte di Vedano? “Pericoloso per chi viaggia in moto”

Il Coordinamento motociclisti di Varese ha passato in rassegna i punti pericolosi del nuovo svincolo. La Provincia: "Osservazioni preziose, lavoreremo per migliorare"

Casco, protezioni e attenzione ai dettagli. Chi viaggia in moto sa che la sicurezza è fatta soprattutto di precauzioni. Gli accorgimenti importanti non stanno però solo nella tenuta del motociclista: una vite sporgente, l’angolo di un marciapiede o di un guard rail possono essere pericolosissimi in caso di caduta. Per questo motivo l’associazione Coordinamento motociclisti di Varese ha passato in rassegna i punti critici del nuovo svincolo del Ponte di Vedano fotografando cemento sporgente, lamiere e punti pericolosi.

Galleria fotografica

Ponte di Vedano 4 di 13

Immagini che sono arrivate anche agli uffici tecnici della Provincia di Varese che hanno preso atto delle considerazioni dei centauri e si sono fatti carico di aumentare la sicurezza dell’area. «Le barriere di protezione e i guard rail sono quelli certificati dal Ministero e rispondono a tutte le caratteristiche della sicurezza – fanno sapere dall’ente -. Queste segnalazioni sono comunque preziose e saranno tenute in considerazione non solo in provincia di Varese ma anche a livello superiore. Sono osservazioni utili da sottoporre anche ai responsabili che certificano la sicurezza di queste misure di protezionie». 

 

In altri stati e anche in alcune province italiane (nella foto accanto Perugia), hanno segnalato i motociclisti, i guard rail sono composti da parti in gomma utili ad attutire il colpo in caso di impatto. Un accorgimento che potrebbe essere utile anche nel caso varesino e che è stato passato, insieme alle foto critiche, agli uffici di Villa Recalcati.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ponte di Vedano 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.