Da Ghirla al tg3, tutti pazzi per la gelataia rock

Radio e tv si occupano di lei che a 82 anni è già al suo secondo cd. Eugenia Madrassi, in arte Yara Suely, passa con disinvoltura dal cono gelato alla chitarra

Eugenia Madrassi, 82 anni e cantarci sopra. Da una gelateria di Ghirla puoi sentire la sua voce leggera e dolce uscire tra un cono e una coppetta. Si fa chiamare Yara Suely, è il suo nome d’arte, ed è già al suo secondo album dove interpreta brani propri. Diciassette canzoni in cinque lingue diverse compongono la nuova
“fatica musicale” e diverse emittenti radiofoniche italiane e svizzere si sono già interessate di lei. Proprio oggi sabato 23 maggio, inoltre, è stata intervistata dal tg3 regionale che gli ha dedicato un ampio servizio nella sua Ghirla. Chitarra alla mano si è anche prodotta in una bella performance di "Oh mia bela madunina" in versione rock.

In paese è ormai una diva e quando si va a prendere il gelato da lei si ha diritto anche ad ascoltare la sua bella voce che passa da brani di musica leggera ai classici per passare anche attraverso interpretazioni più rock and roll. A Ghirla gli vogliono bene tutti e la sostengono nelle sue apparizioni televisive o nelle sue performance live.

La sua carriera, in realtà, è iniziata quando aveva meno di vent’anni quando frequentava gli ambienti musicali milanesi e sembrava ormai lanciata verso un successo che l’avrebbe proiettata nel jet set musicale italiano. Poi è arrivato l’amore per il suo Antonio che l’ha allontanata, ma senza rimpianti come ci tiene a precisare, dal mondo dorato della musica. Dopo anni di lavoro nella sua gelateria di Ghirla, menzionata anche dal Corriere della Sera, ha deciso, superati gli ottant’anni, di ripredndersi la sua passione con un buon successo. Il suo caso ha destato l’interesse di Sandro Mayer, direttore di alcune riviste patinate di successo e ospite fisso di Buona Domenica, che l’ha portata proprio sul palcoscenico di Maurizio Costanzo per un’esibizione. A giugno sarà anche sul palco del "Cuoricino d’Oro", la competizione per piccole ugole che ogni anno port a Luino migliaia di bambini da tutt’Italia e anche dall’estero. Nonna Yara sarà pronta anche in quell’occasione a dare lezione di bel canto per i piccoli aspiranti cantanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.