Auto contro moto, muore centauro 26enne

Ha lottato fra la vita e la morte per quattro ore prima di soccombere alle ferite il giovane scontratosi con una macchina in via San Michele del Carso

Con il weekend torna la consueta, tragica catena di gravi incidenti a carico di motociclisti. Uno scontro con un’automobile è costato la vita sabato 3 maggio a un giovane varesino di 26 anni, Simone Alcamo. Il sinistro si è verificato in via San Michele del Carso, a due passi dall’ospedale cittadino, poco dopo le 15: sul luogo si è subito portata, sulla scia dei sanitari del 118, la Polizia locale con una pattuglia per rilevare la dinamica del fatto. 

Ai soccorritori le condizioni del giovane centauro erano subito apparse molto serie: trasportato in codice rosso al vicinissimo Pronto Soccorso e quindi ricoverato in rianimazione, ha lottato fra la vita e la morte per quattro ore. Ad un grave trauma cranico si aggiungevano la frattura del bacino e traumi assortiti a carico anche degli organi interni: il decesso del giovane  nonostante un disperato tentativo d’intervento chirurgico per arrestare un’emorragia dell’aorta.

La dinamica dell’incidente è stata ricostruita dalla Polizia Locale varesina: il giovane si è scontrato contro un’auto che stava svoltando a sinistra. La macchina saliva in direzione del posteggio dell’ospedale: all’altezza del civico 80 ha svoltato per entrare nel parcheggio di alcuni esercizi commerciali, quando il motociclista, che procedeva in senso opposto verso le Bustecche (il suo rione), non avvedendosi della manovra si è schiantato sulla fiancata destra dell’auto, senza neppure il tempo di lasciare segni di frenata sull’asfalto. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.