Sciur Reno addio. Fondò la Croce Rossa di Gavirate

Nazzareno Fazzini si è spento a 81 anni dopo una vita dedicata agli altri

Questo pomeriggio, 8 maggio, sì è spento a Brebbia Nazzareno Fazzini, meglio noto come il sciùr Reno. Uomo di grande temperamento, dipendente comunale durante l’amministrazione gaviratese di Romano Oldrini (di cui pubblichiamo un toccante ricordo), fu tra i fondatori della Croce Rossa di Gavirate, 25 anni fa. Conosciutissimo sia dai volontari del soccorso, sia dai gaviratesi, era da tempo malato. Nell’ottobre del 2006 venne insignito con una delle più alte onorificenze che la Croce Rossa Italiana assegna a chi si è distinto per particolari meriti di servizio: la Medaglia d’Onore di Prima Classe.
Si potrà salutare Reno a partire da sabato mattina nella camera ardente che i volontari della Croce Rossa di Gavirate predisporranno negli spazi adibiti a rimessa per le ambulanze e i mezzi che ogni giorno vengono impiegati per il servizio di soccorso e di trasporto, nella sede di via Rimembranze. Nel pomeriggio, alle 14.30, i funerali nella chiesa parrocchiale di Gavirate; i volontari lo accompagneranno in divisa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.